Intervento di acalasia con spasmo esofageo

27 agosto 2013

Intervento di acalasia con spasmo esofageo

Tags:

23 agosto 2013

Intervento di acalasia con spasmo esofageo

salve mi chiamo fabio, per molti anni ho praticato ciclismo agonistico e davo colpa a questo sport che mi portava sempre una tossetta secca che anche di notte mi faceva impazzire e il mio medico mi curava per Bronchite e non capiva il problema, poi circa 3 anni fa ho iniziato ad avere dolori retrosternali bruciori e inoltre disfagia, da qui è iniziato il mio calvario, nell'ultimo anno ero arrivato a un punto che far fare un pasto era un impresa così dopo aver girato diversi ospedali e fatto molti esami mi è stata diagnosticata una malattia di nome acalasia di 2 grado chigago cosi a metà luglio mi sono deciso di farmi operare all'ospedale humanitas con intervento in endoscopia tecnica poem l'intervento è andato bene ho seguito prima dieta liquida fino a riprendere a mangiare normale, per ora sono contento anche se mi è capitato in 2 - 3 occasioni con il cibo un po'asciutto che si è bloccato mi sono un po'preoccupato il medico mi ha detto che non si guarisce da questa malattia però con l'intervento si vive meglio spero che duri nel tempo, inoltre mi hanno anche detto 1 mese dopo dall'l'intervento di smettere di prendere il lucen da 20 mg ma ho subito notato la differenza ad andare in bagno, cioè prima le feci erano solide ed era meglio ora sono più squamose è normale, cosa ne pensa, infine sarebbe giusto nei cambi di stagione prendere il lucen da 20 al mattino per dei cicli, oppure no, spero in una risposta grazie
nel frattempo faccio sempre i controlli ogni 6 mesi

Risposta del 27 agosto 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Se l' endoscopisra le ha detto che può sospendere il farmaco, significa che non ha rilevato lesioni esofagee da reflusso e quindi segua il suo consiglio. Per lo stesso motivo, non sono giustificati cicli stagionali

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10