Ipersensibilità al glutine

26 giugno 2014

Ipersensibilità al glutine

Tags:

29 maggio 2014

Ipersensibilità al glutine

salve,
volevo sapere come ci si deve comportare dinanzi ai moderni cai di ipersensibilita'al glutine per modificazione parziale dei geni responsabili.
io ho scoperto questa cosa ad aprile dell'anno scorso e sono a dieta priva di glutine da allora.
volevo sapere se devo seguire questa dieta a vita o se c'e'un comportamento diverso da seguire rispetto al soggetto celiaco

Risposta del 26 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO COSCIA

Salve signora. Anche se dal punto di vista eziologico l'ipersensibilità al glutine differisce dalla Celiachia, l'unica terapia attuabile è seguire una dieta priva di glutine. è essenziale condurre questo regime alimentare per evitare il rischio di incorrere nella complicanza più grave della Celiachia: il linfoma intestinale.
Distinti saluti

Dott. Leonardo Coscia
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Nocera Superiore (SA)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina