Ipertensione e effetti collaterali cura

24 gennaio 2017

Ipertensione e effetti collaterali cura

Tags:

21 gennaio 2017

Ipertensione e effetti collaterali cura

Salve,
Sono in cura per Ipertensione essenziale da quando avevo 25 anni e adesso ne ho 32.
Assumo 1/2 di manidipina al mattino e 1 di perindopril 8mg la sera. La mia pressione è ok ma la qualità della vita è peggiorata. . I farmaci mi portano (seppur lievi quasi sempre) Ansia, problemi di concentrazione, un senso strano di " intorpidimento" confusione
, respiro a volte affannoso e difficoltà digestiva. . magari ci si mette anche l'Ansia ma quando a volte ritardo a prendere il farmaco io sto meglio. È proprio impossibile eliminare la cura? o annullare gli effetti?
Grazie
Daniele

Risposta del 24 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non mi ha detto quali erano i valori della pressione prima di iniziare la terapia, nè quelli attuali, ma temo che non potrà sospendere la cura. E'molto importante, anzi "obbligatorio" mantenere i valori nei limiti normali-bassi.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare