Ipoestesia dello sfintere anale

08 ottobre 2019

Ipoestesia dello sfintere anale

Tags:

01 ottobre 2019

Ipoestesia dello sfintere anale

Sono stata operata due mesi fa di laminectomia lombare con lacerazione del sacco durale, ora riporto una ipoestesia a livello perianale, che oltre al dolore mi crea un tenesmo vescicale e la sensazione di avere un corpo estraneo nell'ano, al momento non ho perdite perché sono da sempre stitica, sono molto preoccupata perché è una situazione insostenibile perché il dolore è tanto e non mi permette di avere una vita normale, non trovo nessun farmaco che mi dia un po' di sollievo, sono stata vista anche dal proctologo che ha rilevato solo congestione emorroidaria interna esterna di I-II grado, ho fatto pure un esame urodinamico dove riporta: fase cistomanometrica regolare.

Risposta del 08 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO BENSI

sospetta Nevralgia del pudendo assai verosimilmente da sofferenza radici sacrali. Consigli: visita da specialista neurologo che abbia confidenza con questo tipo di patologia,
EMG pavimento pelvico, riflessi sacrali etc. Utilizzi un Cuscino ad U ovviamente da seduta, . Lo faccia con rapidità perchè è fondamentale non fa cronicizzare il quadro.

Dott. Alessandro Bensi
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10