Irascibilità e perdita di memoria

15 novembre 2011

Irascibilità e perdita di memoria

Tags:

03 novembre 2011

Irascibilità e perdita di memoria

mia madre ha 65 anni dimentica spesso anche un discorso fatto il giorno prima. E sempre nervosa si altera subito e sempre stanca. . . . Vorrei sapere se e a rischio dell alzheimer cosa posso fare? lei non vuole andare a farsi visitare. . . . . Grazie

Risposta del 15 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. GABRIELE TONELLI

Gentile Utente purtroppo non è possibile offrire una diagnosi senza avere visitato la signora. I sintomi da Lei descritti infatti potrebbero anche essere riconducibili ad un disturbo depressivo. Le suggerirei, se sua madre non vuole andare in ambulatorio da un medico, di verificare l'eventuale disponibilità da parte di un professionista geriatra o psichiatra di venire personalmente al domicilio della signora.
Cordiali saluti

Dott. Gabriele Tonelli
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Bologna (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno