Ischemia non

26 marzo 2011

Ischemia non

Tags:

12 marzo 2011

Ischemia non

-EGREGIO DOTTORE HO 58 ANNI E HO FATTO UNA CORONAGRAFIA. . . . PER UN DOLORINO DI POCHISSIMI MINUTI AL PETTO. . . MI HANNO DETTO CHE BISOGNAVA FARE UNA CORONAGRAFIA X VEDERE TUTTO CHIARO MI E STATO FATTA SENZA ALCUN INTERVENTO ----. A POTENZA ---
CORONAGRAFIA. . . . TRONCO COMUNE -INDENNE- RAMO CICONFLESSO-INDENNE CX VERA-IL RAMO INTERMEDIO PRESENTA LUNGA ATEROMASIA AL TRATTO MEDIO CON PICCOLA EVIDENZA DI FORMAZIONE ANEURISMATICA-SU TALE SI ESEGUE VALUTAZIONE FUNZIONALE CON P. W. CON RISCONTRO DI LESIONE NON CRITICA- PRESENTE ANCHE LESIONE CRITICA DISTALE DI UN PICCOLO RAMO BIFORCAZIONE DEL RAMO INTERMEDIO. . . . CONCLUSIONI E NOTE: MALATTIA CORONARICA MONOVASALE DI RAMO INTERMEDIO BUONA CONTRATTILITA DEL VE NTRICOLO SINISTRO
. . . . . . . . SI GUARISCE DEL TUTTO CON TERAPIA MEDICA ???
1--ESKIM DA 1000
1 CARDIOSPIRINA
1 SIVASTIN 40 MG 1
PLAVIX. . .
1 META dilatrend da 25 mg mattina e sera-
((AL POSTO DI DELL ATENOL ) CHE MI PROVOCAVA QUALCHE FASTIDIO
B---- ho fatto anche la prova da sforzo scintigrafia di cui vi allego. . .
esito--ecg da sforzo al cilclometro a 1 minuto del carico lavorativodi 125w (SCALARE 25 W X 2)PER AFFATICAMENTO MUSCOLARE ALLA FREQUENZA CARDIACA DI 120TPM--- PA A PICCO 200X120mmHg --assenza di angor --assenza di alterazioni ischemiche transitorie di stt --assenze di aritmie ------------------------------------------------------
LA VALUTAZIOBE DEI DATI OTTENUTI CON STUDIO GATED-SPET A RIPOSO HA MOSTRATO NORMALE IMPE SSIMENTO PARIETALE E NORMALE CINETICA DELLE PARETI VENTRICOLARI IL VOLUME VENTRICOLARE TELEDIASTOLICO EDV E STIMAYO PARI A 108 ML VOLUME TELESISTOLICO ESV PARI A 47 ML A FRAZIONE DI EIEZIONE FE DEL 56% VAL. NOR. 60SD 6%. . . . . . . . ADESSO LA MIA DOMANDA DA QUANDO FACCIO QUESTA CURA MI DEBILITA MOLTO STO CADENDO IN Depressione E STA INCOMINCIANDO A BALLARE LA MIA PRESSIONE. . .
UN SUO PARERE GRAZIE MILLE PASQUALE

Risposta del 26 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

Probabilmente il beta-bloccante (CARVEDILOLO/DILATREND) al dosaggio datole è per lei eccessivo si potrebbe provare con il dimezzare ulteriormente la dose sempre però in doppia somministrazione giornaliera.

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare