Laparoscopia

02 agosto 2002

Laparoscopia

Tags:

01 agosto 2002

Laparoscopia

desidero delucidazioni sulla laparoscopia:in cosa consiste, l'intervento laparoscopico viene ripreso e registrato sempre come un'ecografia, in modo di avere una documentazione da presentare ai sucessivi esami? Grazie

Risposta del 02 agosto 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

La laparoscopia e' un intervento diagnostico e terapeutico, a seconda dei casi, con cui si puo' controllare l'interno dell'addome e, se del caso, effettuare procedure chirurgiche. In questo modo si possono ad esempio togliere cisti ovariche, fibromi, o rimuovere gravidanze extrauterine. In molti centri di laparoscopia l'intervento viene registrato, ma non in tutti. La donna puo' comunque parlare con il proprio ginecologo per chiedere che una registrazione venga fatta.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta