Lichen sclerosus

02 luglio 2005

Lichen sclerosus

Tags:

24 giugno 2005

Lichen sclerosus

Salve dottore volevo esporle il mio problema che affligge ormai da molto tempo il mio pene. In questi giorni, cercando di rintracciare informazioni utili in merito alla mia presunta patologia, sono probabilmente venuto a conoscienza del fatto che sono afflitto da lichen sclerosus. Non saprei molto chiaramente descriverle la mia situazione ma è fuori di dubbio che io abbia già una fimosi. Inoltre nella parte posteriore del pene vi è un'evidentissima chiazza di colore marrone che va dalla base sino alla punta, e noto anche un leggero arrossamento della asperità del pene. Se mi potesse gentilmente esporre ed elencare tutte le caratteristiche di questa patologia e le eventuali terapie gli sarei molto grato Grazie per la sua cordialità

Risposta del 02 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MELIS

Rispondo, ma non nel modo da lei richiesto.
Infatti mi sembra di capire che si sia già documentato sull'argomento e, comunque, una mera elencazione di "caratteristiche" è del tutto inutile, glielo garantisco.
Se ha una fimosi deve essere circonciso e ciò consentirebbe una diagnosi istologica (o, ne sono convinto, la sua esclusione).
La descrizione e la sua età rendono del tutto improbabile la presenza di un lichen sclerosus, ma la cosa più semplice è farsi visitare da un Uro-Andrologo o da un Dermatologo.

cordialità

Dott. Mario Melis
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione