Liquido preseminale e possibile gravidanza

21 agosto 2015

Liquido preseminale e possibile gravidanza

Tags:

12 luglio 2015

Liquido preseminale e possibile gravidanza

Gentile Dottore,
alcuni giorni fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto con una ragazza. La penetrazione, dopo brevi preliminari, nei quali non ho notato fuoriuscita di liquido preseminale, è durata pochi minuti e non c'è stata eiaculazione all'interno della vagina. Abbiamo interrotto il rapporto molto prima che ciò potesse avvenire: infatti l'eiaculazione è avvenuta tramite petting parecchi minuti dopo e lo sperma non è entrato in contatto con la vagina in alcun modo. Vorrei precisare infine che ho urinato più volte prima della penetrazione e che l' erezione non era al "massimo" proprio a causa di questa paura. Leggendo opinioni diverse e spesso opposte su internet riguardo la capacità fecondante del liquido preseminale, sono adesso parecchio in ansia: qual'è il rischio di una possibile gravidanza? la comparsa delle prossime mestruazioni sarebbero segno certo di non avvenuta fecondazione? Insomma posso stare, relativamente, tranquillo?
La ringrazio in anticipo e La saluto cordialmente

Risposta del 21 agosto 2015

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

qual'è il rischio di una possibile gravidanza?

PRATICAMENTE NESSUNO

la comparsa delle prossime mestruazioni sarebbero segno certo di non avvenuta fecondazione?

ASSOLUTAMENTE SI

Insomma posso stare, relativamente, tranquillo?

ASSOLUTAMENTE SI

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione