Mal di schiena forte e gonfiore addominale

22 gennaio 2020

Mal di schiena forte e gonfiore addominale

Tags:

17 gennaio 2020

Mal di schiena forte e gonfiore addominale

Da un mese circa ho un forte mal di schiena, il medico di famiglia, ha detto che potrebbe essersi infiammato l'intestino, a causa di una cura cortisonica che ho dovuto fare per un ginocchio, causando gonfiore addominale, stomaco duro e forte mal di schiena. Mi consigliate un'ecografia o esami specifici? quanto tempo potrebbe esser necessario per ripristinare le normali funzionalità? per ora sto seguendo una dieta a base di frutta, verdure, fibre e poca carne.
Potete darmi un consiglio?

Risposta del 22 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Con sollecitudine programmerei ecoaddome ed rx addome, non è detto che il mal di schiena sia da attribuire a problematiche inerenti alla colonna.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10