Mal di testa

17 aprile 2022

Mal di testa




11 aprile 2022

Mal di testa

Buongiorno, assumo Ramipril 10 mg tutte le mattine da anni, ultimamente però dopo circa 1 ora dopo l'assunzione ho un forte mal di testa, può essere un effetto collaterale? Grazie

Risposta del 17 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA CHIARA GATTO


Tenderei ad escludere che la recente insorgenza di mal di testa sia dovuta all’assunzione di Ramipril già in uso da anni. Le consiglio di controllare i valori pressori prima e dopo l’assunzione di ramipril soprattutto quando si manifesta il mal di testa, potrebbe essere untile un adeguamento della terapia antipertensiva e/o ulteriori accertamenti per il mal di testa

Maria Chiara Gatto
Cardiologia
Specialista in Cardiologia


Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:


...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Carenza di ferro, i segnali da non sottovalutare
Cuore circolazione e malattie del sangue
02 settembre 2022
Notizie e aggiornamenti
Carenza di ferro, i segnali da non sottovalutare
Vignetti, Gimema. Telemedicina: irrinunciabile per il paziente fragile
Cuore circolazione e malattie del sangue
22 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Vignetti, Gimema. Telemedicina: irrinunciabile per il paziente fragile
I cibi a basso indice glicemico proteggono il cuore
Cuore circolazione e malattie del sangue
29 giugno 2022
Notizie e aggiornamenti
I cibi a basso indice glicemico proteggono il cuore
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa