Mal di testa

17 aprile 2022

Mal di testa

Tags:

11 aprile 2022

Mal di testa

Buongiorno, assumo Ramipril 10 mg tutte le mattine da anni, ultimamente però dopo circa 1 ora dopo l'assunzione ho un forte mal di testa, può essere un effetto collaterale? Grazie

Risposta del 17 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA CHIARA GATTO

Tenderei ad escludere che la recente insorgenza di mal di testa sia dovuta all’assunzione di Ramipril già in uso da anni. Le consiglio di controllare i valori pressori prima e dopo l’assunzione di ramipril soprattutto quando si manifesta il mal di testa, potrebbe essere untile un adeguamento della terapia antipertensiva e/o ulteriori accertamenti per il mal di testa

Maria Chiara Gatto
Cardiologia
Specialista in Cardiologia

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare