Mal di testa

30 luglio 2007

Mal di testa

Tags:

26 luglio 2007

Mal di testa

Salve ho 20 anni ed è circa un mese che ho tutti i giorni mal di testa che dura dalla mattina fino alla sera. Il dolore non è molto forte e non riguarda un punto ben preciso. . Cioè per esempio alcune volte il dolore riguarda solo una parte della testa, oppure gli zigomi, o dietro la nuca ed in alcuni casi la zona della fronte compreso il naso e gli occhi. Premetto che sono una persona abbastanza paurosa per cui sono preoccupata che possa essere qualcosa di grave. .

Risposta del 30 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Gentile utente,

Le cefalee sono un problema abbastanza diffuso e pertanto non è il caso di preoccuparsi eccessivamente. E' importante, tuttavia, individuare con precisione il tipo di Cefalea con un esame neurologico ed eventuali indagini strumentali, quali una RMN dell'encefalo. In seguito si potrà instaurare un adeguato trattamento che preveda farmaci di prevenzione della Cefalea da assumere per cicli di 4-6 mesi o più a lungo.
Consiglierei, pertanto, di richiedere una visita neurologica o di rivolgersi ad un Centro Cefalee.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili