Mal di testa e stanchezza

16 novembre 2013

Mal di testa e stanchezza

Tags:

14 novembre 2013

Mal di testa e stanchezza

Buongiorno dottori, vorrei chiedere un Vostro consiglio. Riassumo brevemente: è da qualche anno che soffro di mal di testa, stanchezza fin dal risveglio, senso di pesantezza alla testa e agli occhi, anche ovattamento auricolare alle volte. In questi anni ho eseguito numerose visite dall'ottorino per valutare se era presente una sinusite, ho effettuato TC dei seni paranasali, ispezione con fibre
ottiche dei seni e diversi esami audiometrici. Ho effettuato una TC Cranio ed esami del sangue.
Il tutto è risultato negativo.
Visita ottica, regolare.
Ho effettuato di recente un prick test per le allergie e son risultato allergico agli acari, graminacee e in maniera lieve ad alternaria.
Ora sono ad un bivio perchè non saprei se sentire il parere di un neurologo esperto in cefalee oppure un allergologo. Il dubbio viene dal fatto che i miei sintomi non riesco a collocarli in un dato periodo dell'anno.

Il mal di testa si presenta sottoforma di pesantezza frontale e spesso dolore localizzato sopra al capo.

Spero potete chiarirmi le idee.

Grazie e buona giornata.

Risposta del 16 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO

Gentile Utente,
in evidenza di negatività agli esami tesi a chiarificare una sofferenza su base organica, sembrerebbe bene poter consultare uno psichiatra. I suoi sintomi infatti sono presenti sia negli stati di forte ansia somatizzata che negli stadi iniziali depressivi. La visita con uno psichiatra potrà chiarirle i dubbi e fornirle, se il professionista lo riterrà necessario, un'adeguata terapia.
Cordialità,

Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia