Malaria

14 marzo 2005

Malaria

Tags:

10 marzo 2005

Malaria

Sono una collega che però purtroppo non si occupa di malattie infettive. Vorrei sapere, con esatezza, quale è la profilassi, farmaco e posologia, effetti collaterali, per la malaria per andare in Madagascar(Tour) per il mio compagno di 30aa e per me che ne ho 32 che sono G6PDH carente. Partiamo il 2 di Aprile.

Risposta del 14 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. UGO VIOLINI

Essendo il Madagascar una zona infestata da Plasmodium Falciparum clorochino-resistente può essere utilizzata la MEFLOCHINA 250mg cpr 1 la settimana iniziando 1 settimana prima e proseguendo 4 settimane dopo il ritorno. Esiste poi un servizio 24 ore su 24 a cui rivolgersi in qualsiasi momento: tel a 800300999

Dott. Ugo Violini
Specialista attività privata
Specialista in Malattie infettive
URBANIA (PU)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile