Mammografia bilaterale

27 ottobre 2007

Mammografia bilaterale

Tags:

24 ottobre 2007

Mammografia bilaterale

c'è un punto non chiaro nel referto della mia mammografia che dice: a sinistra nel versnte infero mediale tenue opacità a morfologia grossomodo ovoidale, a margini netti là dove è riconoscibile a densità omogenea. Il referto necessità di integrazione diagnostica con esame ecotomografico, pur presentando carartteri mammografici di benignità. Volevo sapere cos'è un esame ecotomografico e se c'è da preoccuparsi. Grazie

Risposta del 27 ottobre 2007

Risposta a cura di:
Dott. DARIO IERNA

. . . la mammografia in alcuni casi, per avere certezza al 100%, deve essere integrata da esame ecotomografico ovvero ecografia della mammella. . . c'è da preoccuparsi solo se non segue i consigli dei medici a cui si affida. . . stia quindi serena e faccia l'esame richiestole. In bocca al lupo !!!

Dott. Dario Ierna
Specialista in Medicina interna
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile