Maternità obbligatoria

08 dicembre 2010

Maternità obbligatoria

Tags:

29 novembre 2010

Maternità obbligatoria

Se la data presunta del parto è prevista per il 26 febbraio 2010 (DUM 22. 05. 2010), quando inizia l'astensione obbligatoria dal lavoro? è vero che corrisponde alla 32 settimana è quindi il 01. 01. 2011? Grazie per la risposta.

Risposta del 08 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA PACCAGNELLA

Gentile Signora,

Sì, l'astensione obbligatoria dal lavoro parte da due mesi prima la data presunta del parto. . .
Si faccia compliare dal suo Ginecologo il modello INPS che le darà il suo datore di lavoro.

In bocca al lupo

Dott. Gianluca Paccagnella
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile