Medicinali antidepressivi

15 ottobre 2014

Medicinali antidepressivi




14 ottobre 2014

Medicinali antidepressivi

Buongiorno, sono circa 10 anni che, sotto controllo medico, assumo sertralina (50 mg) e, a periodi, deniban (25 mg ). Domande: possono dare assuefazione? A lungo andare possono dare controindicazioni? Grazie per la cortese risposta.

Risposta del 15 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO


Gentile Utente,
per assuefazione si intende un efficacia diminuita dopo ripetute assunzioni di una sostanza. Per i farmaci che lei assume l'assuefazione non esiste. Non ci sono, sul lungo periodo, effetti secondari stabili pe rgli antidepressivi. Qualche effetto potrebbe esserci, sulla lunghissima distanza, per le sulipiridi (fra cui rientra il deniban) ma assunto costantemente e a dosaggi molto più alti di quello da lei assunto.
Cordialità

Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube