Melanoma iii stadio

14 giugno 2013

Melanoma iii stadio

Tags:

07 giugno 2013

Melanoma iii stadio

Salve,
La mia compagna a Dicembre del 2012 ha subito l'asportazione di un melanoma maligno al dorso destro. L'esame istologico ha poi evidenziato uno spessore importante e quindi un livello di Breslow elevato (19 mm ) e Clark elevato ( IV ) e con la presenza di ulcerazioni.
A febbraio è stato asportato il linfonodo sentinella, come da prassi, ed
era risultato negativo, nonostante i dati sopra citati.
Poi però una successiva PET total body ha evidenziato (ad Aprile ), sempre
nell'ascella destra (dove le era stato asportato il linfonodo), un linfonodo sospetto.
E' stata eseguita l'asportazione totale dei linfonodi ascellari con
Il risultato che 5 su 17 mostravano metastasi e 2 anche a livello
extralinfonodale.
Cosa fare in questa situazione? Rimane possibile una cura?
Grazie mille.
M.

Risposta del 14 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. ISACCO FALCO

UNICA TERAPIA CHE HA MOSTRATO VANTAGGIO è QUELLA CON INTERFERONE SE TOLLERATO AD ALTO DOSAGGIO CORDIALI SALUTI

Dott. Isacco Falco
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Bassano del Grappa (VI)

Ultime risposte di Tumori