Meningite c  - viaggio di lavoro

30 aprile 2015

Meningite c - viaggio di lavoro

Tags:

30 aprile 2015

Meningite c - viaggio di lavoro

Salve,
Meningite C.
Volendo stare tranquillo, ho chiesto al mio medico cosa fare e lui mi ha segnato la Ciprofloxacina 500mg, dicendomi di prenderla nel caso avessi febbre alta, forte mal di testa e vomito.
Non del tutto soddisfatto ho chiamato il medico del lavoro e ho chiesto la solita cosa. Lui mi ha consigliato di fare la profilassi per tre giorni dell'antibiotico sopra. Ho ribadito più volte che la mia partenza andrebbe oltre i tre giorni di copertura. . . . ma non ci siamo intesi.
Un mio collega ha sentito il proprio medico di base e gli ha prescritto il medesimo antibiotico dicendogli di prendere una sola pasticca alla settimana, asserendo che è sufficiente per la copertura.
Ammetto di essere un pò disorientato. . . .
Non ho capito quale sia il modo migliore di prendere questo antibiotico.
Ci tengo a precisare che il vaccino nella mia zona non è ancora disponibile e che lo farò asap, al mio rientro dall'estero.

Mi sapete chiarire quale sia il metodo migliore per assumere l'antibiotico considerando la mia partenza tra circa 2wk?!
Grazie in anticipo per i consigli

Alexsgv

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile