Mestruazioni

01 febbraio 2019

Mestruazioni

Tags:

26 gennaio 2019

Mestruazioni

Sono una ragazza di 13 anni, le mie prime mestruazioni le ho avute il 13 agosto 2018 e mi sono durate 3 gg. Poi mi sono venute per la seconda volta l'11 novembre 2018 e mi sono durate 5 giorni. Oggi, 26 gennaio 2019, non mi sono ancora venute dopo l'ultima volta (11 novembre 2018). È normale?

Risposta del 01 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CARDINALE

Non deve preoccuparsi al momento, poiché nel periodo che segue la pubertà spesso le mestruazioni sono irregolari e possono esserlo per diversi mesi, poiché la funzione dell'asse ipotalamo-ipofisi-ovaio deve ancora assestarsi. Andrà rivalutato in seguito.

Sandro Cardinale
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Risposta del 01 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MARSICO

Fino ai 15 anni, mestruazioni così capricciose non sono indizio di alcuna patologia. Stai tranquilla e lasciale fare!

Massimo Marsico
Medicina generale convenz.
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Caserta (CE)

Ultime risposte di Salute femminile