Micosi cutanea in gravidanza

14 luglio 2008

Micosi cutanea in gravidanza

Tags:

09 luglio 2008

Micosi cutanea in gravidanza

Salve! il mio nome è Rosanna e sono incinta di 11 settimane. Purtroppo ho scoperto di avere una micosi cutanea. Ho infatti sparse per il corpo divese macchioline rosse pruriginose. Mi è stato dato il duflocan gel e sono stata rassicurata dal ginecolo, dal farmacista e dal medico di base di poterlo usare senza problemi, ma ho ancora dubbi e incertezze visto che le controindicazioni dicono il contrario. . . Generalmente controindicato in gravidanza e allattamento. Mi chiedevo se ci fosse un rimedio naturale o qualsiasi altro rimedio non invasivo per curare questa micosi che non possa in alcun modo creare danni al mio bambino e se posso aspettare che la micosi vada via da se o trascurarla può renderla più pericolosa. Grazie dell' aiuto.

Risposta del 14 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Il gel puo' usarlo. Le controindicazioni riguardano l'uso delle compresse. Se e' una Micosi, meglio curarla subito.

saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33