Microcalcificazioni seno

13 giugno 2021

Microcalcificazioni seno

Tags:

08 giugno 2021

Microcalcificazioni seno

Buonasera, questo è il referto della mia risonanza con contrasto, ho 56 anni e familiarità per tumore seno ( nonna materna e madre)sono molto preoccupata, cosa devo aspettarmi? Grazie infinite. "RM mammella bilaterale senza e con mdc. Cluster di microcalcificazioni di nuovo riscontro. QSE SN si documenta area di enhanchement precoce con margini sfumati, a morfologia allungata, del dmax 23×7×12. 5 mm esteso al prolungamento ascellare con analoga distribuzione ed estensione delle microcalcificazioni evidenti all'esame mammografico. Il grafico I/T è di II tipo. Il reperto è sospetto per lesione discariocinetica e necessita di caratterizzazione istologica. Si consiglia VABB stereotassico. Non si osservano ulteriori focolai di enhancement né linfoadenopatie ascellari. Conclusioni: lesione BIRADS 5 QSE SN"

Risposta del 13 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa BARBARA GRITTI

Gentile Signora,
con una anamnesi positiva per k mammario e una RM che evidenzia una lesione discariocinetica in atto, Le consiglierei di rivolgersi ad un bravo oncologo per gli approfondimenti che il caso richiede. Non perda altro ttempo mi raccomando. Cordiali saluti

Dott. Ssa Barbara Gritti
Specialista attività privata
Catania (CT)

Ultime risposte di Salute femminile