Mio fratello è schizofrenico?

24 maggio 2007

Mio fratello è schizofrenico?

Tags:

18 maggio 2007

Mio fratello è schizofrenico?

caro dottore. Nn so da dv iniziare. Nel dicembre del 2004 mio fratello ha avuto una crisi mistica pre la prima volta, allucinazioni. . è anche scappato di casa, a causa di una persona ke lo ha distrutto mentalmente. è stato rivoverato 2 volte, ha fatto la cura del sonno. E. . Si è ripreso. Sono passati quasi 3 anni e mio fratello continua ad assumere un pillola al giorno. La clozapina chiesi. è schizofrenia questa?o guarirà? me lo chiedo ogni giorno. Mio fratello è un normalissimo ragazz di 22 anni. Ha ripreso la sua vita in mano. Il suo lavoro. I suoi hobby. . . Ma solo di giorno. Perche appena fà buio lui torna subito a casa e nn esce più. . A ki posso rivolgermi. Sono redidui della malattia ke poi passeranno. . O dobbiamo rassegnarci. La prego mi aiuti. . . Sono la sorella. . E nn riesco più a vederlo in casa tutte le sere davanti la tv, fuori cè la vita. . Ma a lui nn importa più. . . .

Risposta del 24 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO VIVONA

Il racconto èp troppo lacunoso per potere dare una risposta!
Quanti hanni ha suo fratello??
Quanti mg di clozapina assume?? Assume altri farmaci?
Ceratmenter al momento del ricovero è stata fatta una diagnosi; quale?
In via del tutto ipotetica, si potrebbe trattare di Schizofrenia, come di un Disturbo bipolare, oppure di un disturbo delirante, ma i dati sono insufficienti per potere dare una risposta valida.

Dott. Gaetano Vivona
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
TRAPANI (TP)

Risposta del 24 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO VIVONA

Il racconto è troppo lacunoso per potere dare una risposta!
Quanti hanni ha suo fratello??
Quanti mg di clozapina assume?? Assume altri farmaci?
Ceratmenter al momento del ricovero è stata fatta una diagnosi; quale?
In via del tutto ipotetica, si potrebbe trattare di Schizofrenia, come di un Disturbo bipolare, oppure di un disturbo delirante, ma i dati sono insufficienti per potere dare una risposta valida.

Dott. Gaetano Vivona
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
TRAPANI (TP)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili