Mioma utero

19 aprile 2009

Mioma utero

Tags:

16 aprile 2009

Mioma utero

sono una donna di 62 anni da circa 15 anni ho un mioma sottosieroso che ultimamente sta un po' crescendo il ginecologo vorrebbe togliere l'utero e le ovaie perche' dice che col tempo potrebbe premere su altri organi ma io sono spaventata e non vorrei fare questo intervento attendo una vostra risposta con ansia

Risposta del 19 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

La possibilità di intervento chirurgico in presenza di mioma, dipende dalla sua posizione e dalle dimensioni. Per definizione si tratta di una patologia assolutamente benigna ma è anche vero che a volta (proprio per le sue dimensioni e la posizione), può provocare disturbi anche importanti (dalle perdite ematiche ai dolori. . . ). La prima a decidere deve essere lei, visto che solo lei può conoscere il suo stato di benessere fisico.
Saluti!

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile