Morbo di parkinson

30 maggio 2022

Morbo di parkinson

Tags:

25 maggio 2022

Morbo di parkinson

Buongiorno, ho 89 anni e mi è stata prescritta questa cura per il Parkinson: - Sirio 25 mg + 100: 1 compressa ore 7, 30; 1 compressa ore 13, 30; 1 compressa ore 20. - Sinemet 100 mg + 25 mg: 1 compressa ore 21, 30. Devo alzarmi almeno due volte di notte avendo anche problemi di prostata, ed in queste occasioni trovo estrema difficoltà a muovermi, a deambulare ed a ricoricarmi. E' possibile attenuare la rigidità muscolare e facilitare la deambulazione anche nelle ore della notte? Vi sarei grato se Vi fosse possibile darmi un consiglio competente. Cordiali saluti, Mario

Risposta del 30 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Solo in parte, andrebbero rimodulati i dosaggi senza esagerare per motivi legati agli effetti collaterali da iperdosaggio di Levo-Dopa, il suo quadro va valutato sotto il profilo funzionale e logistico, mi riferisco all'accessibilità dei servizi igienici, non ultimo gli anni di malattia (esiste anche il fenomeno dell'assuefazione) e l'età.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno