Morte cordone ombelicale vaccino pre-gravidanza

19 ottobre 2009

Morte cordone ombelicale vaccino pre-gravidanza

Tags:

15 ottobre 2009

Morte cordone ombelicale vaccino pre-gravidanza

salve è possibile prevenire una morte causata da strangolamento da cordone ombelicale?al nno mese di gravidanza mi sono sentita male dopo un pò sono andata in ospedale e hanno visto che il feto era morto, solo partorendo hanno visto che la mia bimba era morta a causa di 6 giri di funicolo. Quanto tempo intercorre tra lo strangolamento e la morte?se colessi avere un'altra gravidanza come potrei prevenire rischi per il bimbo?Quanto tempo deve passare dopo un vaccino per rimanere incinta in modo sicuro?grazie by alex

Risposta del 19 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

Quello che le è successo è un evento estremamente raro e sfortunato. Non ci sono modi per prevenirlo o per evitarlo, si è trattato di un caso assolutamente fuori dalla norma.
Per questo è necessario vivere serenamente per quanto possibile la sua prossima gravidanza.
Per quanto riguarda le vaccinazioni, dipende da che tipo di vaccino deve effettuare, visto che vi sono vaccini proibiti in gravidanza ed altri permessi. Se si riferisce al vaccino per l' Influenza H1N1 (detta "suina") è possibile praticarlo in gravidanza e non ci sono controindicazioni nel caso dovesse insorgerne una poco tempo dopo la vaccinazione.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile