Muco costante

29 aprile 2015

Muco costante

Tags:

23 aprile 2015

Muco costante

Salve dottore,

è ormai da qualche mese se non più che ogni volta che inghiotto sento una sorta di "plac" alle orecchie e sento costantemente la presenza di muco non proprio in gola ma come se si trovasse un po sopra il naso.
cosa dovrei fare?
inoltre la presenza di questo muco mi provoca dolore quando prendo l'aereo in quando cio non fa respirare l'orecchio e per questo a quanto dice il mio otorino ho dolore all'orecchio, devo dire allucinante.
la ringrazio in anticipo

Risposta del 29 aprile 2015

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA

Il disturbo riferito puà essere secondario a una infiammazione delle tube di Eustachio, probabilmente secondarioa a una patologia infiammatoria nasale. Va trattato con terapia topica antiinfiammatoria nasale, e eventualmente con un ciclo di autoinsufflazioni con palloncino nasale. Se peersiste a lungo richiede una valutazione specialistica per una endoscopia nasale e faringea.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite