Neo

15 marzo 2010

Neo

Tags:

05 marzo 2010

Neo

Salve, da poco mi hanno asportato un nevo che avevo sulla schiena, era un nevo di colore scuro e che mi era spuntato da qualche anno. Il referto della biopsia dice che si trattava di un nevo nevocellulare giunzionale con aspetti spitzoidi. cosa vuol dire? e sopratutto Ho fatto bene a toglierlo? adesso che il nevo è stato asportato potrebbero esserci ancora eventuali pericoli? in attesa di una vostra risposta, ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Risposta del 15 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO FARULO

Lesione benigna. Non ci pensi più Il nevo si trovava tra il derma e l'epiderma con accumulo di grandi melanociti con ampio citopl Asma rotondeggianti e/o fusati (nevo a cellule epiteliodi e fusate) che causa del suo atipico aspetto istologico, facilmente è confuso col Melanoma. Il merito di averne individuato la diversità va alla patologa americana, Sophie Spitz, che si accorse della benignità della lesione.

cordiali saluti

Dott. Paolo Farulo
Pubblica amministrazione
Forze armate
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Medicina legale

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Convivere con la vitiligine
Pelle
06 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Convivere con la vitiligine
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo