Neonato con pressione alta

24 novembre 2012

Neonato con pressione alta

Tags:

25 ottobre 2012

Neonato con pressione alta

- UN NEONATO, dopo un intervento al cuore per motivi de pressione bassa ; ( solo a le gambe ). . . . . Problema trovato in una ORTA STRETTA , , , , , , dopo 7 mesi de vita e solo al terso controllo ano misurato la pressione e ano trovato alta 120, , , dopo 1 mese era lo steso , , . . . . . . Adesso prendi . . Atenololo EG (ATC C07AB03) meno de( un quarto) per 7 giorni. . senza cambiamenti poi abbiamo passato a ( un quarto ) per 3 giorni e si alzo ancora la pressione a 154; la mia domanda e questo e un farmaco usato in adulti e anziani . . . . Non che altri farmaci per NEONATI. . per questo problema de pressione alta ? il pediatra dice de andare avanti no ne un rischio ????

Risposta del 28 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non è un rischio. Nei bambini si usano gli stessi farmaci degli adulti, naturalmente a dosi corrispondenti al peso del neonato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 24 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. DARIO TROISE

Egregia signora

Si tratta molto probabilmente di coartazione aortica recidiva in paziente operato per decoarctectomia chirurgica.
Tale condizione si tratta con terapia medica (bloccanti in primis) in attesa di procedura di angioplastica da indicare nei tempi opportuni
Mi faccia sapere l'esito
Cordiali Saluti

Dott. Dario Troise
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiochirurgia
Specialista in Cardiologia
Bari (BA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare