Nevralgia del trigemino

16 novembre 2013

Nevralgia del trigemino

Tags:

11 settembre 2013

Nevralgia del trigemino

Gentile dottore,

circa un anno fa ho avuto un incidente stradale che mi ha causato un colpo di frusta, adesso a distanza di un anno dall'incidente mi ritrovo tutti i muscoli del collo contratti e una Nevralgia del trigemino che mi sta procurando molti problemi, di fatti ho dovuto lasciare il lavoro e ho già speso tanti soldi in pomate e dovrò spenderne altre per la fisioterapia. All'inizio ho pensato fosse un problema relativo al dente del giudizio, così dopo la prima contrazione al muscolo della guancia presi degli antibiotici che non hanno risolto il problema, di fatti il chirurgo maxillo facciale mi ha esplicitamente detto che il problema non ha alcun collegamento con i denti del giudizio. Adesso vorrei sapere se esiste una cura risolutiva e se il viso sfigurato, contratto e gonfio ritornerà come prima.

distinti saluti,

Ivana.

Risposta del 16 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO

Gentile Utente, la terapia della nevralgia xdel trigemino è generalmente fatta con la somministrazione di Carbamazepina (compresse). Chieda specificamente al suo curante, saprà darle il farmaco idoneo al giusto dosaggio per controllare la sintomatologia.
cordialità,

Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia