Nevrosi

03 giugno 2009

Nevrosi

Tags:

30 maggio 2009

Nevrosi

salve dottore, soffro da due anni di nevrosi ma solo da un anno sono in cura da uno psichiatra. All'origine si trattava semplicemente di ansia, poi sono comparsi in maniera sempre più insistente nella mia mente dei pensieri ossessivi sui miei sentimenti per il mio ragazzo. Sono sicura che è la persona giusta per me ma i dubbi che ho mi portano sempre a verificare continuamente il mio amore per lui attraverso altri pensieri o comportamenti. E' possibile tutto ciò? e come se ne viene fuori?sono disperata

Risposta del 03 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

La possibilità di tutti questi dubbi è che si tratti di un disturbo ossessivo compulsivo. In tal caso la situazione deve essere affrontata con un approccio farmacologico e psicoterapeutico.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno