Nevrosi

20 marzo 2006

Nevrosi

Tags:

16 marzo 2006

Nevrosi

Avevo 27 anni qando e acaduto come a ciel sereno, una incontrolabile ossesione per il mio cuore e per la morte. Sono finita 21 al pronto soccorso convinta che stava per venirmi un infarto. Contemporaneamente un pianto continuo, finche la mia ossesione mi ha fatto licenziare, ho fatto cura per la depressione e sono stata male (forte)per2 anni. Tra tempo mi sono amalata di stomaco (sul serio, Ernia, gastrite, reflusso). Adesso ho 32 anni ho imparato a controlare attachi, ma ho sempre paura, di nascosto misuro la pressione, controllo battiti del cuore, ho paura di crollare di nuovo, di continuo leggo libri sul aldila, . Ma perche sucesso vorrei dimenticare!!!! cosa vuol dire paura del proprio cuore?perche un tumore, parkinson, demenza, non mi impressionano, ?se e un ipocondria, un po strana. La prego devo rivolgermi al psiciatra o ad un psicologo?? grazie ps. Mi scuso per errori ortografici sono straniera. .

Risposta del 20 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Io consiglio sempre lo psichiatra o un medico specialista in psicologia e psicoterapeuta, in grando di fare una diagnosi completa anche su aspetti di tipo fisico che allo psicologo potrebbero sfuggire. Poi sarà lo specialista a dire di cosa lei effettivamente ha bisogno.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia