Non riesco più a mangiare tranquillamente

22 gennaio 2021

Non riesco più a mangiare tranquillamente

Tags:

18 gennaio 2021

Non riesco più a mangiare tranquillamente

Salve Dottore, Le scrivo perché da qualche giorno non riesco più a mangiare o semplicemente deglutire la saliva tranquillamente. Una sera, non so perché, non riuscivo a mandare giù un boccone di cibo e da allora si è scatenato l’inferno. Premetto che non sono stati mesi semplici, ho avuto problemi a gestire l’ansia e gli attacchi di panico a causa di pensieri ossessivi riguardo alla mia salute. Ora mi è capitato anche questo e la mia ansia è tornata di nuovo a farmi visita, più agguerrita di prima. Quando mangio ho paura di non riuscire a mandare giù il boccone o che vada nei polmoni e mi causi una polmonite. Il cuore mi batte forte e sento la gola chiudersi e la lingua contrarsi. Inoltre ho dolore al petto e sento anche un leggero bruciore allo stomaco. So che senza una visita approfondita non può azzardare supposizioni ma pensa che possa essere una ”semplice” somatizzazione? O potrei avere qualcosa di organico? La ringrazio in anticipo. Saluti.

Risposta del 22 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GHIOZZI

Fa terapia con neurolettici? Se NO:Siano sempre nello spettro del D. O. C:

Dott. Mario Ghiozzi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Livorno (LI)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia