Obesita'

01 febbraio 2005

Obesita'

Tags:

08 gennaio 2005

Obesita'

Buongiorno, mio marito e' un obeso grave pesa oltre 150 kg, ha fatto diverse diete con ottimi risultati, ma dopo quando doveva mantenenre il peso, i medici in cura chiedevano piu' di quanto nelle sue posibilita' e lo facevano stancare fino a quando lasciava il tutto, recuperando piu' dei suoi chili persi. Vorrei cortesemente sapere da voi se c'e' una dieta giusta ed equilibrata e anche se esiste qualcosa che lo possa aiutare nell aprima fase a togliere il senso di fame che prova. Grazie di avermi ascoltato, vi sarei grata se possiate aiutarmi. Barbara. . . . .

Risposta del 10 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA DEL BUONO

Gentile Signora,
il consiglio che posso darle è che suo marito riprenda una delle diete seguite con successo e associ attività fisica giornaliera. Solo così avrà successo senza inutili sacrifici. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Specialista attività privata
CASERTA (CE)

Risposta del 12 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUCIANO CASARETTI

Gentile Signora,

Suo marito deve essere considerato un grosso obeso in cui BMI deve essere puù di 40 per cui, se non vi sono altri problemi, sarebbe il caso di pensare ad un un intervento chirurgico per ridurre drasticamente il suo peso.
Attualmente, presso l'Università Romana Vi sono specialisti che praticano tali interventi (come la bolla gastrica ecc. . ) che sono interventi non demolitivi e che successivamente, una volta raggiunto il peso desiderato, tale protesi può essere tolta. Cordilaità e saluti

Dott. Luciano Casaretti
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Risposta del 14 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Dato il caso di obesita'importante, mi sembra ragionevole praticare terapia anoressizzante(es. Sibutramina). Comunque utile valutazione endocrinologica.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
DESIO (MI)

Risposta del 01 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Sarei dell'idea di intervenire chirurgicamente con un bypass. Gli costerà molto meno sforzo. Si potrà ricominciare a parlare di educazione alimentare una volta persi almeno 50 kili. E' drastico ma funziona.
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole