Orecchio medio-interno

04 aprile 2007

Orecchio medio-interno

Tags:

01 aprile 2007

Orecchio medio-interno

Save, vivo a Genova ed ho 46 anni. Usando ogni notte i tappi antirumore, del tipo modellabile in paraffina in quanto i più efficaci (marca Calmor), vorrei sapere se tale abitudine può provocare problemi tipo perdita di udito, infezioni dell'orecchio, stress o quant'altro. Rivolgo questa domanda a causa della sensazione di aver subito un leggero calo di udito. Grazie anticipate se vorrete rispondermi e saluti. L.

Risposta del 04 aprile 2007

Risposta a cura di:
Dott. CARLO DE MICHELE

Ritengo che tale pratica, se correttamente eseguita, non comporti alcun rischio. In quanto alla eventuale diminuzione dell'udiuto credo che non ci sia alcun collegamento. Comunque per risolvere igni dubbio, le consiglio di consultare un otorinolaringoiatra e di farsi valutare la funzione udititva.
cordialmente

Dott. Carlo De Michele
Specialista attività privata
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Radiodiagnostica

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario