Osteoporosi

05 marzo 2022

Osteoporosi

Tags:

01 marzo 2022

Osteoporosi

Mi è stata prescritta OPTRUMA 60mg per contrastare osteoporosi femore e colonna vertebrale, poichè Actonel (bifosfonato) mi dà parecchi problemi allo stomaco. Ho letto però che Optruma serve solo per osteoporosi alle vertebre e non al femore. Come è possibile questo?

Risposta del 05 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO SPECIALE

Gentile Signora e necessario sapere da quando é in menopausa se ci sono fattori di rischio. Se ha fatto una moc e degli esami ematici. Inoltre se necessaria la prescrizione fatta può asdumete il farmaco due ore dopo colazione ed almeno un ora prima di pranzo senza assumere null altro dopo aver preso il farmaco e rimanere con il tronco eretto per circa una ora.

Dott. ROBERTO SPECIALE
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Ultime risposte di Salute femminile