Ovaie micropolicistiche

10 maggio 2013

Ovaie micropolicistiche

Tags:

08 maggio 2013

Ovaie micropolicistiche

Ciao mi hanno diagnosticato le ovaie micropolicistiche ho fatto i vari analisi compresa la curva insulinica e hanno riscontrato una sindrome da insulino resistenza motivo per cui mi hanno subito prescritto la metformina. . . Io sapevo che mi avrebbero dato la metformina prima di fare tutte le analisi e tutti gli accertamenti del caso. . . Tutte le mie amiche prendono la metformina e tutte le madri nonchè è una moda degli ultimi anni. . . Ora vorrei capire. . . Ci sono degli incentivi per i medici che vendono metformina? o magari l'hanno scoperta negli ultimi anni e la prescrivono per tutte le patologie??? Poi un'ultima domanda dovendo prenderla e dovendo partire per lavoro in egitto. . . Posso trovarla anche lì o devo portarmi 200 scatole da qui? Grazie attendo una vostra risposta.

Risposta del 10 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

in primo luogo i medici non vendono metformina!!!! ; in caso di insulino resistenza è un ottimo farmaco, efficace e maneggevole. . . . . . Ed utile nel tuo caso per controllare il sovrappeso conseguenza della micropolicistosi ovarica insiema alla seborrea, acne e spesso ipertricosi. Conoscendo l'Egitto sarà opportuno che ti porti appresso il quantitativo necessario

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile