Ovuli adatti per la piaghetta utero

01 giugno 2013

Ovuli adatti per la piaghetta utero

Tags:

11 marzo 2013

Ovuli adatti per la piaghetta utero

Gentile dottore/dottoressa,
ho una piaghetta all'utero, curata cn Santes ovuli senza risultati, quindi il ginecologo mi ha prescritto Fitostimoline ovuli per 10 sere. Siccome costano un pò, volevo chiederle se ci sono altri ovuli cicatrizzanti che potrei utilizzare prima di andare a fare la visita di controllo, Tralaltro il ginecologo non mi ha detto quando andare a controllarmi di nuovo. Quando dovrei andare?e che ovuli potrei usare?Macladin ovuli vanno bene per cicatrizzare?grazie mille

Risposta del 01 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, in primo luogo il Macladin è un antibiotico, quindi si usa solo le infezioni batteriche (e non tutte!); la "piaghetta" al collo dell'utero molto spesso è una variante normale: infatti si tratta solo in una bassa percentuale di casi. e, data la presenza di vari prodotti in commercio con proprie caratteristiche, bisognerebbe scegliere la terapia idonea sulla base della visita. Infatti la terapia va prescritta ed effettuata sempre e solo dopo una diagnosi precisa. Cordiali saluti
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile