Palpitazioni

26 marzo 2011

Palpitazioni

Tags:

18 marzo 2011

Palpitazioni

Salve, ho 41 anni e da circa un mese soffro di palpitazioni. All'inizio soltanto di sera, a riposo davanti alla tv e poi sono perdurate durante il giorno. Ho fatto una visita cardiologica e ECG ma il medico ha detto che era tutto a posto. Purtroppo i sintomi continuano. Volevo sapere se poteva esserci un'associazione con la presenza di catarro in gola o sulle corde vocali che ormai è presente da qualche mese. Grazie

Risposta del 25 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LUCHETTI

Gentile signora,
non credo che ci sia relazione con il catarro. Molto spesso, in assenza di problemi cardiologici specifici, le palpitazioni possono essere dovute a stress o all'abuso di caffè, nicotina o altre sostanze stimolanti. Si rivolga con fiducia al suo medico di base che saprà chiarire ogni suo dubbio.

Cordiali saluti

Dott. Marco Luchetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Lecco (LC)
Risposta del 26 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO DI ASCENZO

Le consiglio di leggere il documento che ho predisposto al seguente link:
http://www. Docvadis. It/leonardo-diascenzo/page/consigli_pratici_1. Html

Dott. Leonardo Di Ascenzo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
San Donà di Piave (VE)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare