Papilla vater ipotrofica

13 agosto 2021

Papilla vater ipotrofica

Tags:

08 agosto 2021

Papilla vater ipotrofica

Buona giornata a seguito dolori addome e leggera anemia ho fatto Colonscopia negativa eco addome negativa e gastroscopia dove a parte celiachia che già sapevo mi hanno detto di fare rm addome completo con mdc + Colangio RM perché nella gastro si evidenzia papilla di vatere ipertrofica con mucosa papillare periorifixiale finemente irregolare in attesa di esame istologico e prominenza del tratto intramurale del coledoco. É qualche cosa di grave sono preoccupato. Sto aspettando anche esito esami sangue. Ho letto che potrebbe essere un tumore vie biliari, aggiungo che negli ultimi 3 mesi ho spesso dolori addome e scarico sempre feci molli e pastose e ho perso circa 3 kg. Ho letto su internet che può essere anche un problema grave alle vie biliari e sono molto preoccupato ora privatamente ho prenotato Rm addome completo e colangiorm se mi volete dare un vostro parere vi ringrazio

Risposta del 13 agosto 2021

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Da come descrive la lesione, sembra più che di tratti di una ipertrofia e non di un tumore. Non si spaventi prima di sapere di cosa si tratti : la colangiografia RNM chiarirà tutto. Ci mandi il reperto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10