Paresi del vii nervo cranico

13 maggio 2006

Paresi del vii nervo cranico

Tags:

09 maggio 2006

Paresi del vii nervo cranico

Sono una ragazza di 26 anni ho già avuto in passato altre due paresi del VII nervo cranico e la diagnosi finale, dopo numerose visite psecialistiche, è stata da frigore. Le mie domande sono: se è possibile che una paresi da frigore sia recidiva e se non potrebbe essere causata da qualche altro problema alla radice? Ho possibilità di recuperare al 100% come le volte passate? Grazie mille per una vostra cortese risposta.

Risposta del 13 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

La paralisi "a frigore" del VII nervo cranico puo' recidivare e guarire. Solitamente non sono necessari molti approfondimenti diagnostici, ma potrebbero essere necessari alcuni come per esempio una NMR e una TAC encefalo per escludere eventuali piccole erosioni del canale del nervo ad opera di piccole formazioni benigne.
Consulti comunque un Otorino
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno