Paroxetina e mao

23 marzo 2009

Paroxetina e mao

Tags:

20 marzo 2009

Paroxetina e mao

Salve, sto assumendo la paroxetina, dietro consiglio di una psicologa e vorrei sapere se questo farmaco é un MAO(Mono-Amino-Ossidasi). Vi ringrazio per la risposta. Giulia

Risposta del 23 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

la paroxetina appartiene alla categoria sgli SSRI, ma suppongo che ci sia stato un medico a farle la prescrizione e spero che tale prescrizione sia stata fatta dopo una considerazione clinica da aprte del medico, e non perchè "consigliato" dalla psicologa. Gli psicologi non possono prescrivere farmaci! Solo un medico, che eventualmente puà avere una specializzazione in psicologia e psicoterapia, può valutare l'opportunità di un farmaco e spiegare al paziente il perchè della prescrizione.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno