Paura del marito

03 marzo 2008

Paura del marito

Tags:

29 febbraio 2008

Paura del marito

la paura che mi affligge da circa un mese è la paura di esser aggredita da mio marito il quale ultimamente ha scoperto che ho avuto un semplice approccio con un uomo. Lui è molto geloso e vedo da parte sua che questo fatto accaduto non gli da pace e si comporta male con me, mi insulta e mi umilia ogni giorno ho veramente paura come posso fare ??ANCHE SE LUI CONTINUA A DIRMI CHE NON MI FAREBBE MAI DEL MALE IO HO PAURA LO STESSO!!!

Risposta del 03 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Nella coppia vengono messo in movimento i sentimenti più profondi compresi quelli aggressivi. Il sesno della coppia dovrebbe essere proprio quello di attraversare assieme tutte queste forti emozioni riorganizzandole in un nuovo ordine mentalee relazionale. Può essere che in questomomento suo marito debba elaborare dentro di sè la sensazione di essere scavalcato, di non essere l'unico in senso assoluto. Può anche essere una buona occasione per verificare se la vostra coppia è davvero una coppia matura, cioè capace di attraversare le difficoltà e andare oltre, più forte di prima. Se lei ritiene che ora la comunicazione tra voi sia molto difficile, vi consiglio di rivolgervi ad un terapeuta di coppia. Può sembrare strano, ma a volte basta poter parlare davanti ad una persona estranea ai fatti per ritrovare un nuovo equilibrio.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno