Perdita efficacia cipralex

19 settembre 2012

Perdita efficacia cipralex

Tags:

13 settembre 2012

Perdita efficacia cipralex

Buongiorno Dottori,
Descrivo brevemente la mia situazione. . per una fobia sociale con lieve depressione mi è stato prescritto cipralex 10 mg al di’ dopo soli 5 giorni ho avuto un effetto molto accentuato di forte disinibizione, sicurezza, molta energia, voglia di parlare, voglia di fare, lucidita’ mentale ecc dopo circa 2 mesi dall’inizio della cura gli effetti sopracitati hanno iniziato a regredire tutti uno dopo l’altro, solo l’effetto di “sicurezza” è rimasto, dopo 3 mesi di assunzione sempre 10mg al di’ è sparito anche l’effetto di sicurezza che mi dava la cura lasciando il posto all’ansia vorrei capire come mai mi succede questo. Grazie!!!

Risposta del 18 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO CASTIGLIONI

Il tempo medio di risposta per questa classe di farmaci è di circa due /tre settimane proprio per questioni n di neuro trasmettitori. Probabilmente nel suo caso concorrono altre cause che necessitano di una valutazione anche di tipo psicologico.

Dott. Emilio Castiglioni
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista in Psichiatria
Milano (MI)
Risposta del 18 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Gli effetti che ha avuto all'inizio sono state reazioni iniziali al farmaco di attivazione. Sono stati infatti effetti transitori. Deve consultare il suo psichiatra, perchè la cura non è efficace e probabilmente sarà necessario cambiare terapia.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 19 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO MARRA

Si tratta di assuefazione al farmaco psicoattivo assunto. Consulti al piú breve il suo medico di fiducia che ha prescritto il farmaco per una corretta posologia in base al suo quadro psichico attuale.

Dott. Claudio Marra
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Campi Salentina (LE)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno