Perdite anali di sangue

03 aprile 2009

Perdite anali di sangue

Tags:

30 marzo 2009

Perdite anali di sangue

Sono una ragazza di 20 anni e da un pò di tempo ho dei problemi quando vado in bagno. Infatti, è da un mese o poco più che nel defecare provo dolore, a volte leggero altre più forte, con conseguente perdita di sangue di colore rosso vivo. In particolare ieri ho avuto una perdita abbastanza grande di sangue, dopo qualche giorno di assenza, che ha continuato per un pò. Comunque ho notato che le feci sono dure e disidratate, forse anche perché non bevo molto, se non per niente. Non ho ancora avuto il coraggio di dirlo ai miei e di andare dal medico. Dovrei preoccuparmi? Di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta del 03 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA DONATINI

Nel suo caso, vista la giovane età e la Stitichezza che descrive (feci dure e disidratate) e probabile che il suo problema sia legato ad Emorroidi interne od ad una ragade anale. Per avere una prima idea basterebbe sapere se il dolore comincia durante o subito dopo la defecazione.
Comunque è utile effettuare una visita di controllo presso un ambulatorio proctologico. Con una diagnosi precoce ed un trattamento rapido e preciso i suoi problemi possono essere risolti rapidamente.
Cordiali saluti.

Dott. Gianluca Donatini
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile