Perdite da ovulazione con zoely

27 marzo 2021

Perdite da ovulazione con zoely

Tags:

23 marzo 2021

Perdite da ovulazione con zoely

Prendo dal 14 gennaio la pillola zoely. L ho sempre assunta regolarmente e non ho avuto rapporti completi fino al completamento del 2 blister. All inizio del terzo ho avuto rapporti completi ed ora ho perdite bianche simile all ovulazione e ho paura che la pillola non abbia fatto effetto. Come mai ho queste perdite ??l ovulazione non dovrebbero essere nulla??

Risposta del 27 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa VALERIA ARANCIO

Le perdite vaginali non per forza sono sintomo di ovulazione, se la pillola è stata assunta con regolarità, di certo non c’è ovulazione, pur tuttavia dovesse anche capitare un’ovulazione, di certo non ci sarebbe annidamento dell’embrione, quindi se la pillola è stata assunta in modo corretto non può succedere niente, nè ovulazione nè gravidanza.

Dott. Ssa Valeria Arancio
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Ospedale di Taormina

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane