Perdite di sangue dall'ano

23 novembre 2005

Perdite di sangue dall'ano

Tags:

09 novembre 2005

Perdite di sangue dall'ano

Buon giorno, sono una ragazza di 30 anni. A volte mi capita di avere eccessive perdite di sangue rosso vivo durante la defecazione. Non ho dolori, bruciori se non lievi. Ad allarmarmi è il fatto che non solo le tracce di sangue sono sulla carta igenica ma l'acqua del water diventa comletamente rossa. Di cosa potrebbe trattarsi e cosa dovrei fare? Mi scuso per la descrizione forse un pò grossolana. Grazie V.

Risposta del 14 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO GIANTURCO

innanzitutto è necessaria una visita proctologica al fine di definire la causa del sanguinamento probabilmente dovuto a una ragade anale

Dott. maurizio gianturco
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Risposta del 14 novembre 2005

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Una rettorragia (perdita di sangue dall'ano) può riconoscere numerosissime cause. Nel suo caso la perdita sembra di discreta entità e provenire, date le caratteristiche riferite, dal tratto terminale dell'intestino o più probabilmente dalla regione anale. Non è possibile esprimere un parere se non dopo una visita chirurgica accurata ed eventualmente, se necessario, esami strumentali. Non sottovaluti il problema per il semplice fatto che perdite di sangue ripetute e continue, magari anche non così evidenti, possono portare ad Anemia anche importante.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Risposta del 23 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUCIO PENNETTI

Le cause possono essere diverse(ragade anale, Emorroidi, polipi, retto Colite ulcerosa etc. . )Per la diagnosi:visita chirurgica con esplorazione rettale, anoscopia, coloscopia ed altro che consiglierà il chirurgo. Comunque non sottovaluti il problema.

Dott. Lucio Pennetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare