Perenne stanchezza, perdita massa muscolare

02 maggio 2015

Perenne stanchezza, perdita massa muscolare

Tags:

02 maggio 2015

Perenne stanchezza, perdita massa muscolare

Salve ho 21 anni da circa due non riposo piú bene. Ogni volta che mi addormento (il sonno è solitamente interrotto da pochi brevi risvegli, , cui non ho difficolta a riprendere a dormire) mi sveglio più stanco. Non ho dunque problemi ad addormentarmi, ne a prolungare il sonno ma di fatto facendolo sto sempre peggio. La cosa più evidente, riscontrata visivamente da più persone, è una palese perdita di tono muscolare faccio palestra da anni) ad ogni risveglio. Spesso cosi traggo piu benefici, sia muscolarmente che come energie nel dormire 5 ore (senza alcun breve risveglio) che dormendone 9 con piu risvegli. Per riuscire a dormire 5 ore " filate" durante il giorno devo sempre ridurmi allo stremo dslle forze (e comunque provo a favorire il sonno con " nilaxia o " sedivitax) il che è decisamente non riposante. Quando non dormo aappunto in maniera " filata" registro anche minor potenza sessuale rispetto a quando invece lo faccio (cosa riscontrata anche dalla mia ragazza ). Ho sempre esposto il mio problema e sintomi come problemi di Insonnia senza mai ottenere risposte o ipotesi. Da un po di tempo ho iniziato a pensare l'Insonnia (che poi dì fatto Insonnia non è) potesse essere una conseguenza/sintomo di qualcosa di diverso e ho riscontrato molti dei miei sintomi (debolezza, sonno non ristoratore, perdita muscolare e libido in problemi relativi alla produzione di cortisolo. potrebbe essere cosi? Non ho mai fatto presente bene il sintomo della perdita di massa, da un riposo all'altro, in quanto mi sembrava decisamente strano e pensavo di non esser preso sul serio. Preciso di non essere un soggetto facile da stressare, l'unica fonte di stress viene proprio da tal situazione, essendo un tipo competitivo soffro il non rendere come vorrei e come facevo prima nello sport, ma al di fuori di ciò non ho particolari situazioni di stress, mi ritengo felice ma questa situazione sta diventando decisamente pesante e condizionante. Aspetto un vostro parere e vi ringrazio

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione