Pericardite per due mesi

05 dicembre 2018

Pericardite per due mesi

Tags:

30 novembre 2018

Pericardite per due mesi

Mia sorella 38 anni in seguito a forti dolori al petto ha fatto alcuni esami dai quali è risultata una pericardite. La sta curando con massicce dosi di ibuprofene da quasi due mesi, ma invece di vedere miglioramento ha sempre più male, dolori fame d'aria bruciori, tachicardia e abbassamento di voce.
Avrebbe dovuto migliorare a quest'ora?
Può lavorare o deve fare riposo assoluto?
Potrebbe essere un'unghia schiacciata in un piede che non guarisce, la causa di questa infiammazione?

Risposta del 05 dicembre 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per poter dare una risposta precisa, bisognerebbe conoscere di quale pericardite si tratti, perché la cause possono essere diverse. In effetti, una pericardite può durare diversi mesi prima di guarire completamente e anche i sintomi persistono. Non è necessario il riposo assoluto, ma non credo che possa lavorare.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare