Peso fianco dx sotto costole

30 gennaio 2021

Peso fianco dx sotto costole

Tags:

26 gennaio 2021

Peso fianco dx sotto costole

Salve, è da un paio di settimane che avverto un peso a livello del fianco dx, sotto le costole. Questo fastidio si irradia al fianco e dietro come se fosse un anello che mi avvolge il busto avanti e dietro. Sono molto magra e visivamente vedo un leggero gonfiore rispetto al lato sx ma toccando sento le costole(. Potrebbe essere il fegato ingrossato che spinge sulle costole portandole fuori? )Soffro periodicamente di colon irritabile ed in passato ho già avuto dolori al fianco dx dovuti appunto al ibs. Ho inoltre bocca amara da qualche giorno. Non ho nausea, ho appetito, non ho perso peso nell'ultimo periodo. Ho avuto un pò di prurito sparso già passato. Mi stanno spuntando brufoli sul viso ( non so se è pertinente)Ho eseguito analisi approfondite a luglio con ves ecc ed è tutto ok. Inoltre ho ripetuto analisi base a dicembre e tutto ok. Ho paura possa essere qualcosa di brutto al fegato ma sono stanca di approfondimenti continui dovuti alla mia ipocondria. Sto cercando di mettere un punto alla contnua ricerca di malattie, per questo la scelta del consulto online anche perchè il mio medico curante non può visitarmi causa covid.

Risposta del 30 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Peso al fianco destro con bocca amara mi orienta su patologia epatica e precisamente colelitiasi(calcoli della colecisti). Ha riferito che tutti gli esami del sangue sono nella norma per cui deve eseguire una ECOGRAFIA ADDOMINALE IN PARTICOLARE ADDOME SUPERIORE.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10